Ciao a tutti, oggi vi farò vedere come preparare un ottimo gelato banana e ananas con il bimby.
Con questo caldo afoso la mia fame si è davvero ridotta, quindi spesso mi preparo degli ottimi gelati, freschi e sani, che mi sostengono quando mangio poco.
Il gelato di oggi è dal gusto esotico grazie alla presenza di banana e ananas, e alla grattugiata di cocco fresco fatta al momento in superficie, una vera bontà!
Per preparare i gelati con il bimby, dovete organizzarvi almeno un giorno prima per surgelare per bene la frutta fresca e il latte.
Per prima cosa lavate, sbucciate, affettate e surgelate la frutta su un vassoio e quando sarà surgelata potete comodamente metterla nei sacchetti da freezer, eccovi un esempio di come ho surgelato la banana prima di riporla nei sacchetti.
Per quanto riguarda il latte, potete usare i contenitori del ghiaccio oppure dei sacchetti per cubetti di ghiaccio, questi per intenderci.
Se non amate l’ananas e la banana invece di fare il gelato banana e ananas potete usare la frutta che preferite raggiungendo sempre il peso indicato.
Eccovi subito la ricetta.
Ingredienti
- 300 g di frutta tra banana e ananas surgelati
- 200 g di latte surgelato
- 60 g di zucchero
- qualche goccia di succo di limone
- cocco grattugiato o cannella da spolverare in superficie
Procedimento
1. Fare lo zucchero a velo nel bimby, versare quindi lo zucchero e impostate la velocità turbo per qualche secondo.
2. Aggiungere nel boccale la frutta surgelata a pezzi, il latte a cubetti sempre surgelato, e qualche goccia di limone e tritare per 40 sec vel 7.
3. Inserire la farfalla, e montare per 40 sec vel 3.
Servire il gelato banana e ananas nelle coppette con una grattugiata di cocco o cannella in polvere, e buon appetito!