Ciao a tutti, con questo caldo afoso è quasi impossibile accendere il forno! Niente di meglio di un bel gelato alla mela verde con bimby.
Fresco, leggero e gustoso, e soprattutto lo si prepara in pochissi istanti.
Unica raccomandazione è di ricordarsi di surgelare il latte e la frutta almeno un giorno prima, perchè gli ingredienti devo essere surgelati per una buona realizzazione della ricetta.
Il gelato alla mela verde con bimby è molto particolare, ho deciso infatti di associare limone e zenzero, sapori astringenti che si sposano bene con la mela verde e si equilibrano con il gusto delicato del latte.
Se siete curiosi di conoscere le altre ricette di gelati non vi resta che coprire le mie proposte con bimby, intanto scoprite anche questa particolare ricetta del gelato alla mela verde con bimby.
Ingredienti
- 300 gr di mele verdi
- 50 gr di zucchero di canna
- 2 cucchiai di yogurt greco
- 1 bicchiere di latte (io vegetale) surgelato a cubetti
- un pezzettino di zenzero fresco senza buccia
- buccia di limone o lime q.b.
Procedimento
- Fate lo zucchero a velo nel bimby, versare quindi lo zucchero di canna insieme ad un pezzettino di zenzero e un poco di buccia di limone mandate a velocità turbo per qualche secondo.
-
Aggiungete nel boccale la mela tagliata a pezzi precedentemente surgelata, il latte a cubetti, sempre surgelato, e tritate per 40 sec vel 7.
3. Inserite la farfalla, aggiungete lo yogurt e montate il gelato alla mela verde con bimby per 40 sec vel 3.
Ed ecco pronto in pochi istanti un fresco gelato, sano e con pochissime calorie.
Il gelato alla merla verde con bimby è ideale se volete una merenda estiva con pochi sensi di colpa!