Mele dentate per Halloween

Dentiere di mela, un dolcetto per Halloween

Un tutorial su come preparare delle dentiere di mela

Avete già pensato cosa preparare per la festa di Halloween? Il 31 ottobre c’è questa ricorrenza tipica dei paesi anglosassoni e dell’America che negli ultimi anni si è diffusa anche da noi, questo perchè ogni festa è sinonimo di divertimento.
I grandi per lo più partecipano a feste in maschera, mentre i bambini travestiti bussano alle porte per chiedere dolcetti e caramelle, in America inoltre vengono intagliate le zucche dalle facce spaventose al cui interno vengono inserite delle lanterne.
Mentre le più appassionate di cucina dedicano il loro tempo pasticciando tra i fornelli, preparando piatti a base di zucca o dolcetti e altre pietanze in stile horror, che divertono molto soprattutto i bambini.
Su internet ci sono tante di queste ricette dalle più semplici alle più elaborate, quest’anno ho deciso di cimentarmi anche io con queste dentiere di mela. Ho preso spunto da quelle che circolano in rete ma le ho arricchite con occhietti e sangue 😀
Se siete alla ricerca di un dolcetto mostruoso per arricchire la vostra tavola il giorno di Halloween oppure se avete poco tempo ma la voglia di far contenti i vostri bambini non potete rinunciare a preparare queste dentiere di mela, per le quali occorrono davvero pochissimi ingredienti.
Se preferire guardare il video con tutte le foto, potete cliccare Qui.

Dentiere di mela, un dolcetto per Halloween - ingredienti Ingredienti

Ecco quello che  ci occorre:

  • Mele rosse
  • Mandorle a lamelle o semi di girasole
  • Succo di limone
  • Stuzzicadenti
  • Marshmallow
  • Crema di cioccolato o cioccolato fondente fuso
  • Marmellata ai frutti rossi

Dentiere di mela, un dolcetto per Halloween - procedura Procedimento

  1. Per preparare le dentiere di mela per prima cosa occorre lavare ed ascigare per bene le mele. Tagliatele a metà.
  2. Ogni mezza mela tagliatela a sua volta di nuovo a metà. Con un coltello incidete uno spicchio centrale a mo di mezza luna, come nella foto, in modo da riuscire a formare l’apertura della bocca. Mi raccomando non eliminate il torso della mela perchè serve a farla mantenere stabile una volta appoggiata. Irrorate l’interno della mela con del succo di limone in modo da non farla annerire.
  3. A questo punto bisogna inserire le mandorle o i semi di girasole che rappresentano i denti spaventosi. Se non riuscite ad infilarli, tagliate un poco la mela con il coltello nei punti dove andranno i denti.
  4. Una volta completata la dentiera di mela è tempo di dedicarsi agli occhi. Infilate ogni marshmallows in uno stuzzicadenti e poi inserite lo stuzzicadenti sulla parte superiore della bocca, dove c’è la buccia.
  5. Disegnate la pupilla con della crema al cioccolato o del cioccolato fondente sciolto.
  6. Infine diluite la marmellata ai frutti rossi, o ancora meglio fragole, con un goccio di acqua e spargetela nel piatto a rappresentare il sangue.

    Ed ecco un semplicissimo e simpatico per arricchire la tavola nel giorno di Halloween o per servire la frutta ai vostri bambini in modo divertente, queste dentiere di mela o mele dentate, non so quale nome si addice meglio 🙂 saranno sicuramente apprezzate.
    Vi è piaciuta questa idea?

    Dentiere di mela, un dolcetto per Halloween - immagine-evidenza-ricettealfemminile-766x452

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per ricevere gli ultimi e articoli e ricette via email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *